In questi anni abbiamo ideato un Processo di Crescita in 4 fasi per Migliorare fin da subito i Risultati di qualsiasi e-commerce (dal più piccolo al più grande)
PARLANO DI NOI
Diciamo le cose come stanno: oggi vendere online è diventato molto difficile. Se già era complesso prima, figuriamoci oggi.
Durante la pandemia sono nate tantissime nuove realtà online e questo ha reso molto più competitivo il mercato (sia in termini di spazio che in costi di acquisizione pubblicitari).
Devi sapere infatti che, nonostante questo boom digitale, l’80% degli e-commerce chiude entro il primo anno di attività. Questo perchè?
Il motivo è abbastanza semplice ed è dovuto principalmente ad una mancanza di pianificazione strategica che porta inevitabilmente all’improvvissizazione più totale (il peggior male di un e-commerce) e in attività poco efficienti.
Sei un imprenditore e vuoi giustamente investire perchè credi in un ritorno economico concreto.
Credi giustamente nel tuo prodotto, credi che ci sia un mercato ricettivo e hai a disposizione una struttura da “sfruttare”. Non è così?
Probabilmente sei uno di quelli che si fa tutto in casa, senza sapere esattamente cosa fare, adottando una pseudo-strategia che va per tentativi.
Oppure ti sei affidato ad una web Agency qualunque per la creazione del sito e la gestione delle campagne. All’inizio tutto bene, ma poi man mano che il tempo passava ti sei accorto che, dopo aver pagato un sacco di soldi il sito, stai bruciando quel poco di cassa che rimane per pagare l’agenzia e la pubblicità con scarsi risultati.
Lo sappiamo tutti, la maggior parte delle web Agency generaliste ti fanno il sito e si fanno pagare per gestirti la pagina Facebook e Instagram. Se non arrivano vendite non è mica un loro problema… Ma di sicuro lo è per te!
L’e-commerce deve essere una risorsa per l’azienda da far crescere, non un altro costo aggiuntivo.
Sai, sono “tutti bravi” quando devono venderti qualcosa, ma poi, se i risultati non arrivano è facile nascondersi in frasi del tipo: “non vendi perché bisogna aumentare il budget”, “Occorre rimettere mano al sito”, “Google e Facebook hanno cambiato l’algoritmo” “oggi il mercato è cambiato e la gente non ha più soldi”.
Il problema è che le soluzioni comuni offerte da agenzie generaliste che trovi in giro… Non funzionano.
Questo perché ti fanno il sito senza tenere conto di tutti gli elementi necessari per migliorare i processi di conversione (attività di CRO e Marketing Automation) e poi si concentrano principalmente sul marketing operativo (la gestione delle campagne Ads).
Alla base di ogni e-commerce di successo c’è sempre un piano strategico disegnato a tavolino che fonda le sue radici nel posizionamento del brandig prima, la raccolta e l’analisi dei dati dopo per prendere decisioni più puntuali, adeguate e migliori.
Questo semplicemente è dovuto dal fatto che non tutti i clienti sono uguali.
Alcuni sono più ricettivi e hanno bisogno di meno tempo per fare l’acquisto, altri invece sono più freddi e hanno bisogno di essere coinvolti e stimolati.
Solo comprendendo appieno “il tuo cliente tipo” si possono migliorare le performance del business e auspicare ad un piano di crescita realistico.
Ci siamo resi conto dell’importanza di un modello di business mono-dimensionale e basato su una nuova linea di acquisizione clienti e generazione di fatturato.
In questi anni, lavornado su decine di e-commerce attivi, abbiamo ideato un modello di lavoro stratecio-operativo steb by step improntato sulla scalabilità dell’e-commerce.
Scettico? Posso immaginarlo.
D’altronde sono oltre 14 anni che facciamo questo lavoro, ma preferisco far parlare i numeri:
Settore: illuminazione
Settore: abbigliamento
Settore: auto-moto
Settore: agricoltura
Settore: arredamento
Settore: abbigliamento
Di sicuro NON puoi rimanere paralizzato dalla paura o dai dubbi!
Questo è inaccettabile per un imprenditore. Devi agire ORA!
Contattaci oggi stesso per richiedere la Consulenza Gratuita e capire come insieme, possiamo rilanciare il tuo e-commerce e portarlo ad essere la “la gallina dalle uova d’oro” per il tuo business.
Se anzichè contattarci tramite il modulo preferisci effettuare una chiamata ecco il
numero diretto +39 049 490 7218
(Ri)Parti da una strategia chiara, misurabile e costruita per raggiungere i tuoi obbiettivi di vendita
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