Analisi di mercato per e-Commerce
In un e-commerce la fase di Analisi di mercato e posizionamento prodotto è fondamentale prima di iniziare qualsiasi attività di vendita online, specialmente quando si decide di investire denaro per costruire un business digitale.
Quante volte sentiamo gli imprenditori lamentarsi del proprio e-commerce perché i conti non tornano, perché i clienti acquistano da tutti tranne che da lui, perché non arriva neanche una vendita?
Non sempre la colpa va attribuita ad un marketing “sbagliato”. Mancare completamente un’analisi di mercato preventiva può portare ad un enorme buco nell’acqua. E a rimetterci non solo è il tuo Brand e il tuo sito, ma anche il tuo portafoglio. Molti imprenditori danno per scontato il fatto di conoscere esattamente le dinamiche online e di conoscere il mercato digitale di riferimento.
L’identificazione della concorrenza, tracciare il corretto profilo della “buyer personas” e saper posizionare i prodotti del catalogo previa attenta segmentazione, determinano in modo significativo le strategie e il successo di un e-business.
Il nostro obiettivo, tramite un analisi attenta, è quello di analizzare attentamente il segmento merceologico per il tuo mercato, analizzando i competitor diretti ed indiretti e far emergere la “value proposition” cosi che ti faccia preferire a discapito dei concorrenti e posizionarti in una “nicchia” remunerativa.
Se possiedi già un e-commerce, o sei in procinto di realizzarne uno, possiamo sviluppare un business model di analisi, cosi da posizionare in modo corretto e più efficace il tuo e-commerce e portarlo ad essere un “Top of mind” per i tuo i clienti e scalabile nel medio/lungo termine.
Consulenza e analisi di mercato per e-Commerce
- Analisi di e-commerce già esistenti
- Posizionamento nel giusto mercato online
- Identificazione del target e del "cliente tipo”
- Segmentazione del catalogo prodotti e strategie di posizionamento
- Stesura business plan con ritorno sull'investimento (ROI)
- Analisi dei competitor diretti e indiretti
- Stima dei costi, dei fatturati e degli utili
- Ottimizzazione Funnel per e-commerce e processi di lavoro
Servizi e-commerce
Digital Strategy e-Commerce
Analisi di mercato e-Commerce
Sviluppo e-Commerce
Business Plan e-Commerce