L'80% degli e-commerce chiude entro il primo anno... SCOPRI come lanciare il tuo e-commerce di successo anche se non capisci nulla di marketing e di economia.

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"192 pagine di analisi, modelli di business e marketing scritte senza tecnicismi per rendere unico il tuo e-commerce, evitando di chiudere già dopo 12 mesi"

E-commerce Trincea non è l’ennesima guida tecnica su strumenti di marketing e strategie per e-commerce. 

Al contrario, vuole tenere in considerazione tutto ciò che aviene prima la messa online dell'e-shop. Dall'analisi dei prodotti e dei competitor fino al business plan e la promozione.

€ 17,90

Valerio Fioretti
CEO Valerio.it

Gli strumenti di analisi e azione presentati in questo libro sono indispensabili e alcuni, lo ammetto, hanno sorpreso anche me e nessuno
può permettersi di trascurarli o sottovalutarli.

Ora anche tu, grazie a questo libro, hai la possibilità di evitare molti degli errori che i più sprovveduti imprenditori commettono, pensando che per un e-commerce di successo bastino “solo due click di mouse.”

Ecco Cosa IMPARERAI da Questo Libro...

Aprire un e-commerce è oggi diventato indispensabile per tutte le imprese che vogliono aumentare il loro business tramite il digital. Ma aprire un negozio online e trasformarlo in una risorsa non è cosa facile!

Secondo le statistiche, l’80% degli e-commerce che apre in Italia chiude i battenti già durante il primo anno. La concorrenza è molto forte e per avere successo non solo è indispensabile investire risorse economiche, ma anche pianificare un business plan specifico per il proprio mercato di riferimento.

Il più delle volte, chi apre un e-commerce non ha la minima idea di tutte le insidie a cui andrà incontro, parla “per sentito dire” e pensa che sia quasi un gioco fare questo tipo di business. 

Credo che sia normale prima di aprire un’attività, un’azienda o un negozio, stilare un business plan preciso, per non ritrovarsi a dover chiudere il giorno dopo, no? Sei d’accordo? 

“Perché quindi non farlo anche con l’e-commerce?” 

All’interno di E-commerce Trincea troverai delle risorse che ti permetteranno di capire fin da subito se lo shop che si andrà a realizzare sarà redditizio o meno. Ti darà la possibilità di tracciare in autonomia un “action model” preventivo, cosi da non fare sprecare tempo e denaro, ma al contrario, anticipa quali sono i guadagni, le possibili perdite e permette inoltre di calcolare il ritorno sull’investimento. 

Per questo motivo, voglio spiegarti inoltre come si calcola lo studio fattibilità progetto, come riconoscere gli obiettivi misurabili e come raggiungerli, capire che tipo di piattaforma usare, e come tenere in considerazione tutte le variabili impreviste a cui andrai incontro.

Non è tollerabile essere impreparati e vedersi costretti a fallire nella missione… Non puoi rimanere nascosto nella tua “trincea” per paura di essere attaccato, dopo che la tua azienda ha investito molto su di te e sul tuo progetto. Non è un lusso che puoi permetterti. 

Questo libro vuole essere, prima di tutto, una guida e ha come obiettivo rendere facili, e alla portata di tutti, dei concetti tecnici, sfatare gli stereotipi e abbattere le perplessità legate agli e-commerce e ai loro strumenti di promozione, in modo da offrire una panoramica più chiara su quelli che sono i procedimenti e le variabili da tenere in considerazione prima, dopo e durante la messa online del proprio e-commerce.

Analizzeremo tutti gli strumenti che occorrono per creare un e-shop di successo: in primo luogo, analizzare e muoversi di conseguenza nel portare il progetto e-commerce ad essere  scalabile in un determinato tempo specifico. In seguito, un’ analisi attenta dei costi e del settore vendita merceologico di riferimento, i competitors, diretti e indiretti, il partner e la piattaforma giusta per iniziare a vendere subito con il piede giusto.

Contiene Bonus

All'interno del Libro, potrai scaricare le risorse del PlanningTop, l’unico sistema testato che ti permette di ideare un business plan come si deve, di analizzare la tua nicchia di mercato e di vendere a capofitto i tuoi prodotti seguendo un action planning step by step.

Giuseppe Filippone
Ecommerce Specialist

Consulente e-commerce dal 2008 e titolare di Brebek, web & e-commerce agency. Mi occupo di comunicazione digitale per aziende, più precisamente di web marketing orientato alla vendita on-line tramite e-commerce. 

Il mio lavoro è quello di aiutare e formare le aziende nella realizzazione di un e-commerce che sia realmente remunerativo, ottimizzando i processi di vendita e aumentando le conversioni. 

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